Roma Chiesa in vendita nel centro storico

Roma Chiesa in vendita nel centro storico

Affascinante chiesa del XII secolo , nel rione Ponte ad un passo da Piazza Navona,  in via di San Simone
Ex chiesa dei Santi Simone e Giuda, attualmente con destinazione d’uso a locale commerciale C1.
L’edificio risalente al XII secolo e restaurato nel 1720 da Papa Clemente XI, sconsacrato nel 1902 e venduto all’asta dal Principe Filippo Orsini, è stato successivamente adibito a Cinema (Alcazar), poi a ristorante e infine a Teatro (Teatro de’ Coronari). Una suggestiva scalinata esterna conduce dalla strada all’ingresso del locale, che conserva un affresco quattrocentesco attribuibile ad allievi di Antoniazzo Romano.
La superficie complessiva e’ circa 300 mq  distribuiti in ampio ingresso, open space che costituiva la grande navata centrale della chiesa, 7 vani lungo le navate laterali, cucina abitabile, quattro bagni.
Non è la prima volta che questa cappella baronale del limitrofo Palazzo Orsini (dei duchi di Bracciano) di Monte Giordano passa di mano in mano. Come viene indicato agli inizi del secolo scorso secolo divenne l’Alcazar, cafè chantant dove si esibivano diverse “sciantose” dell’epoca omaggiando il genio di Ettore Petrolini. Diventò quindi dopolavoro, falegnameria e ristorante, per tornare ad ospitare un palcoscenico come teatro della Bugia e de’ Coronari.
Info al 333-2505170.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Studio Fori Agenzia Immobiliare

Studio Immobiliare Specializzato in immobili di pregio in città d'arte Italiane ed Europee, da Roma a Milano, da Firenze a Venezia, Courmayeur ,Cortina. Il nostro studio immobiliare opera principalmente su immobili in edifici storici o di rilievo architettonico, ed offre una gestione dinamica e innovativa, grazie a una rete internazionale di professionisti del settore immobiliare e specifiche strategie mirate alla valorizazione del brand "Luxury Real estate" made in Italy.
In particolare siamo alla ricerca di immobili cielo terra specificatamente a Roma e Milano che possano essere destinati a ricezione turistico Alberghiera.

Proponi ora la tua Proprietà