Guida alla Vendita

Guida alla Vendita

Servizi per chi vende

 

Fase introduttiva

Chi si rivolge a Studio Fori possiede un immobile di pregio che richiede una visibilità più ampia rispetto a quella locale o nazionale e di un servizio mirato su canali qualificati.

La nostra offerta parte da una fase inziale e introduttiva che porta ad avere un quadro delle caratteristiche dell’immobile, al fine di individuare la fascia di mercato adeguata nella quale collocarlo.

Per verificare se l’immobile risponde ai requisiti per la presentazione sull’estero, il primo passo da fare consiste nell’invio delle informazioni di base, via email o tramite l’apposito modulo nel nostro sito, affinché si possa confermare la possibilità di promuoverne la vendita.

 

Sopralluogo

Una volta ricevute le informazioni di base, potremo fissare un appuntamento sul posto per visionare la proprietà, senza impegno per il proprietario, così da poter confermare la possibilità di gestirne la vendita.

 

Tipologie di incarico

Vi sono due modalità di incarico:

  • Incarico nazionale che è quello normalmente utilizzato dalle agenzie locali e che permette di promuovere l’immobile sul territorio italiano. Per il Servizio nazionale, la commissione è del 3% + Iva.
  • Incarico internazionale che è rivolto a quelle proprietà che per tipologia, posizione e caratteristiche, possono trarre vantaggio nel posizionarsi su un mercato più ampio, quello estero. Per il Servizio internazionale, la commissione è del 5% + Iva.

 

Modalità di incarico: esclusiva e non esclusiva

Normalmente i clienti venditori preferiscono conferire l’incarico in modalità esclusiva, per avere un unico referente.

Tuttavia, per chi lo preferisse, è comunque possibile scegliere di conferire un incarico in modalità non esclusiva.

 

Verifica tecnico-legale preliminare

Un aspetto importante è quello tecnico relativo alla documentazione che sarà raccolta per effettuare una prima verifica di massima, al fine di identificare eventuali elementi urbanistici o catastali da regolarizzare.

In questa fase saranno evidenziati eventuali punti da segnalare al tecnico di fiducia del venditore, affinché possa organizzarsi per sanarli.

 

Servizio fotografico professionale e grafica

L’immagine è fondamentale per trasmettere l’atmosfera della proprietà. Definito l’incarico, un fotografo professionista si occuperà di realizzare un servizio fotografico completo degli interni e degli esterni.

I nostri collaboratori grafici controlleranno tutto il materiale (ritocco delle fotografie, ricostruzione delle planimetrie ecc…) per rendere la presentazione dell’immobile semplice ed immediata.

 

Il Network: scelta dei canali

Una volta pronto tutto il materiale, ci si attiverà per la promozione attraverso canali diversi e paralleli.

Questo permette di moltiplicare la visibilità dell’immobile e di proporlo ad una clientela acquirente più vasta, restando in ogni caso un unico interlocutore per il proprietario.

 

Il Database dei clienti

Grazie ad un database di acquirenti aggiornato, siamo in grado di proporre ogni nuovo immobile a tutti quei clienti che ci hanno già contattato, evidenziando esigenze sovrapponibili con la proprietà acquisita.

 

Marketing

Per immobili particolari è possibile realizzare su richiesta del proprietario, lo studio di campagne marketing mirate, realizzate su misura.La riservatezza è un elemento essenziale. Per questo motivo, di volta in volta in base all’immobile specifico, sono valutati non solo quali canali utilizzare e quali mercati spingere maggiormente, ma anche quelli da evitare.

 

Manifestazione di interesse

Nel momento in cui un cliente manifestasse interesse ad approfondire la conoscenza di un immobile, i nostri collaboratori cercheranno di capire le esigenze del cliente al fine di organizzare sopralluoghi di visita soltanto con gli acquirenti le cui richieste sono potenzialmente in linea con la proprietà.

 

Il contratto: la conclusione vincolata alla ricezione della caparra

Dopo la visita, nel caso in cui l’acquirente fosse interessato a procedere, verrà predisposta una Proposta-Preliminare di acquisto completa, firmata dall’acquirente, che verrà sottoposta al proprietario.

La Proposta è impostata in modo tale che il contratto, dopo l’accettazione da parte del venditore, si concluderà soltanto nel momento in cui il proprietario dell’immobile avrà ricevuto la caparra nel proprio conto corrente, pari a circa il 20% del prezzo di vendita.

 

L’atto notarile.

Studio Fori si occuperà dell’assistenza, senza nuovi costi, restando a fianco del cliente fino all’atto pubblico, occupandosi di coordinare le parti nella predisposizione di tutti i documenti necessari per il notaio.

Studio Fori Agenzia Immobiliare

Studio Immobiliare Specializzato in immobili di pregio in città d'arte Italiane ed Europee, da Roma a Milano, Da Firenze a Venezia, da Courmayeur a Taormina. Il nostro studio immobiliare opera principalmente su immobili in edifici storici o di rilievo architettonico, ed offre una gestione dinamica e innovativa, grazie a una rete internazionale di professionisti del settore immobiliare e specifiche strategie mirate alla valorizazione del brand "Luxury Real estate" made in Italy.
In particolare siamo alla ricerca di immobili cielo terra specificatamente a Roma e Milano che possano essere destinati a ricezione turistico Alberghiera.

Proponi ora la tua Proprietà