Vuoi valutare la tua casa per capire il reale valore di mercato? Scopri ora il valore della tua casa a Roma centro storico.
La mia specializzazione nel segmento del real estate Romano e la conoscenza approfondita del tessuto dei Rioni del centro di Roma, il profondo interesse rispetto alle diverse declinazioni delle architetture presenti in modo diffusamente eterogeneo, e la capacità di analisi e confronto che ne deriva, mi permette di definire una stima molto precisa dell’effettivo prezzo di mercato delle case nel centro di Roma e più in generale in tutti quei quartieri a ridosso delle mura Aureliane come Prati, Borgo, Trastevere, Celio, Testaccio. Ostiense, Esquilino, Parioli, Trieste Salario , Pinciano, Sallustiano
Richiedi ora una stima attraverso questa form. Si renderà necessario un sopralluogo, per poter determinare con esattezza i parametri applicabili alla base estimativa costituita dai valori OMI e da una serie di statistiche elaborate dal nostro ufficio studi valori immobiliari a Roma
Richiedi un “modello di stima-immobiliare”
per capire la tipologia qualitativa offerta ed il grado di approfondimento che viene restituito.
I valori di mercato delle case a Roma,
segnatamente in centro storico,
sono determinati attraverso l’applicazione di parametri correttivi impostati sul valore di riferimento.
Consulta qui tutti i valori delle quotazioni immobiliari per metro quadrato delle zone centrali di Roma
Tale valore di riferimento desunto dai cosiddetti Valori OMI forniti dall’agenzia del Territorio, sulla base delle statistiche registrate sul territorio, come detto, vengono interpretati secondo una serie di fattori oggettivi che concorrono determinarne un apprezzamento anche sensibile.
Oltre alle condizioni di manutenzione interna, l’esposizione ed i rapporti areo-illuminanti, l’altezza del piano, la tipologia distributiva degli ambienti e la loro concatenazione piu o meno ottimale ad assolvere ruoli di spazi serviti e serventi, la metratura, la tipologia del fabbricato, la sua epoca e le condizioni generali di manutenzione, la presenza di un chiostro interno o di una area interna comune di ampiezza rilevante, eventualmente in grado di poter essere utilizzata per il parcheggio di mezzi elettrici di micro-mobilità, la presenza di eventuali vincoli prospettici o vincoli generali su tutto il corpo di fabbrica, determinato , la capacità di adattamento degli ambienti interni della casa ad essere ridistribuiti per rispondere ad esigenze di tipo diverso. Tali caratteristiche entrano nel merito e definiscono il cosidetto “valore più probabile” del bene oggetto di stima
La clientela del centro storico di Roma e’ molto varia ed eterogenea, con istanze abitative molto diverse, a volte eccentriche, rispetto alla visione residenziale classica.
Una di queste ad esempio è il grado qualitativo degli interventi che sono stati eseguiti sulle parti del corpo di fabbrica e nell’unità immobiliare oggetto di stima. Questi di fatto possono costituire un valore aggiunto notevole, sia in termini di aspetti qualitativi tout court, sia in termini di costo della manodopera specializzata e della tipologia di interventi che sono stati eseguiti, che in centro storico a Roma possono raggiungere prezzi anche doppi rispetto allo stesso tipo di intervento eseguito in altre aree della città.
Attraverso un necessario sopralluogo, l’analisi tecnico-urbanistica preliminare, l’analisi del contesto storico-architettonico e la conoscenza approfondita del territorio del centro storico di Roma, sono in grado di restituire una stima del valore di mercato , ovvero del piu probabile valore di mercato attualizzato, generalmente con un margine di errore non superiore ad un +\- 5% (*) Al momento della richiesta di sopralluogo e’ necessario fornire una Planimetria registrata ed il Certificato Catastale.
Richiedi il nostro servizio di assistenza specializzato nella vendita immobiliare all’interno dei Rioni del centro storico Romano.