Svizzera Lugano Chalet panoramico

Svizzera Lugano Chalet panoramico
ID Annuncio: ch001
Piano: 1
Vani: 6
Bagni: 3
Superficie Interna: 137 m²
Superficie Esterna: 50 m²
Esposizione: sud-est
Classe Energetica: d
febbraio 16, 2015

Descrizione

Lugano – Cureggia – 10 minuti da Lugano centro, affascinante Chalet-Casa panoramicissima con vista lago.

Casa:
Tipica casa-chalet su due livelli con vista panoramica sul lago di Lugano. Doppi ingressi dal piano terra e dal primo. Portico con posto auto coperto ( circa 12 mq ) . Accesso dal primo piano con ingresso, ampio salone con affascinanti vetrate panoramiche sul lago, divisione zona pranzo e zona living, cucina completamente accessoriata, toilette ospiti e scale per il piano terra con due camere, doppi servizi e giardino esclusivo e porticato coperto.
Edificata nel 1958, è stata poi completamente riformata nel 2003.
Superficie complessiva 84 mq al primo piano, 53 mq al piano terra, 50 mq esterni, tot sup coperta mq 137 + 1\3 di 50mq + 1\3 di 12mq = 158 mq commerciali

Scarica Planimetria

La proprietà è così suddivisa:
Pianterreno: 2 camere, 2 bagni, giardino e locale tecnico. Da una camera si accede al giardino.
Primo piano: Portico di accesso con posto auto, ingresso, cucina con dispensa, ampio soggiorno con zona pranzo e zona living (60 mq) con grandi vetrate panoramiche , con vista Mozzafiato sul Lago di Lugano.

Piccolo Gioiello architettonico in stile moderno, raffinato e razionale. Si vende completamente accessorio ed arredato.

Cureggia
Cureggia si trova a soli 10 minuti d’auto dal centro di Lugano, su un terreno pianeggiante di ca. 8352 mq (di cui 4787 mq di bosco), in posizione molto tranquilla e soleggiata, orientata a sud-ovest, con stupenda vista sul lago di Lugano, la città e le montagne circostanti.
Il comune si è unito alla nuova Lugano nel 2004
Il quartiere possiede un’estensione territoriale di 67 ettari e confina con Viganello, Pregassona e Davesco-Soragno. Cureggia ha attualmente una edificazione di 165 unità immobiliari e sono state costruite numerose villette anche ad opera di stranieri, tra i quali figurano personaggi celebri nel campo del cinema quali Karlheinz Böhm, Sabina Bethmann e il regista Rabenalt.

Il primo documento in cui è stato citato il villaggio di Curezia risale al 1329, quando vengono elencati i diritti giuridici a favore del vescovo di Como. Il nome ricompare nel 1454 in occasione della vendita dei terreni della famiglia Rusconi alla Comunanza di Sonvico e, nel XV secolo, quando Curezia deve fornire un soldato al Duca di Milano.

Cureggia è il punto di partenza di svariati sentieri che raggiungono l’alpe Pietrarossa, l’alpe Bolla, il monte Boglia, il villaggio di Brè, i Denti della vecchia.

Per informazioni contattare il numero 06 98184453 oppure il 366 3613441.

 

posizione Mappa

Richiesta Visita

© 2018 - Immobili di Prestigio a Roma - Powered by [studiofori]

 | Policy Privacy | Informativa Cookie |

 logo_BIRoma_accreditato_illustrator10  logo fimaa confcommercio 130x28_green