Roma – Viale Giulio Cesare: Splendido appartamento al terzo piano con ascensore nel quartiere Prati. Circa 65 mq di spazio in stile contemporaneo, ristrutturato con l’uso di materiali di finitura riciclati. Un nuovo muro di mattoni al centro dell’ambiente evidenzia e organizza lo spazio, separando l’area notte dalla zona giorno. Il soffitto originale, composto da volte in mattoni e travi in acciaio, precedentemente nascosto da uno strato di intonaco anonimo, è ora visibile grazie al supporto di due nuove travi, mettendo in luce il fascino delle tecniche tradizionali di costruzione.
L’intero layout è stato ridisegnato per creare ambienti aperti e garantire luce naturale attraverso tre aperture presenti nel soggiorno, nella camera da letto e nello studio/camera degli ospiti. Un angolo tecnico, situato tra il soggiorno e la cucina, ospita le attrezzature per i sistemi tecnologici. La camera da letto è dotata di due porte scorrevoli, una per l’accesso alla stanza e l’altra per l’armadio a vista.
Lo studio può facilmente trasformarsi in una camera per gli ospiti, offrendo uno spazio guardaroba integrato nella libreria, sfruttando una nicchia esistente nel muro.
Canone di locazione: 1750€ al mese + circa 65€ al mese di spese condominiali. Le utenze sono escluse.