Calcolo Valore Catastale Immobili

il valore catastale calcolato con questa applicazione può essere utilizzato come base imponibile per il calcolo di alcune imposte nelle compravendite immobiliari (quando l’acquirente ha facoltà ed intende applicare la modalità di tassazione “prezzo-valore”), ed anche per determinare la tassa di successione nell’ambito delle successioni ereditarie.

Ricerca per estremi catastali
Chi effettua questo tipo di ricerca deve conoscere alcune informazioni catastali ben precise relative all’immobile e, solitamente, è il proprietario o una persona di fiducia.
Per questo tipo di ricerca è disponibile anche un servizio online messo a disposizione dell’Agenzia del Territorio.
Gli estermi catastali identificano univocamente un immobile e sono: il numero del foglio catastale, il numero della particella (o mappale) e l’eventuale subalterno.
Queste informazioni sono riportate generalmente negli atti di compravendita, nelle successioni etc. ma spesso non si conoscono tutte e talvolta è necessario recarsi personalmente al Catasto.

Studio Fori Agenzia Immobiliare

Studio Immobiliare Specializzato in immobili di pregio in città d'arte Italiane ed Europee, da Roma a Milano, Da Firenze a Venezia, da Courmayeur a Taormina. Il nostro studio immobiliare opera principalmente su immobili in edifici storici o di rilievo architettonico, ed offre una gestione dinamica e innovativa, grazie a una rete internazionale di professionisti del settore immobiliare e specifiche strategie mirate alla valorizazione del brand "Luxury Real estate" made in Italy.
In particolare siamo alla ricerca di immobili cielo terra specificatamente a Roma e Milano che possano essere destinati a ricezione turistico Alberghiera.

Proponi ora la tua Proprietà