Roma Centro storico Palazzetto residenza e ufficio

Roma Centro storico Palazzetto residenza e ufficio
ID Annuncio: r177
Piano: n/d
Vani: 10
Bagni: 4
Superficie Interna: 340 m²
Ascensore: no
Esposizione: est - ovest
Classe Energetica: g
dicembre 18, 2016

Descrizione

Roma – Centro Storico: Nel cuore di Roma, a ridosso delle pendici del Gianicolo ed equidistante da Corso Vittorio Emanuele e dal Vaticano vi proponiamo questa elegante soluzione di Palazzetto cielo terra  misto Residenziale – Direzionale costituita su progetto di un noto studio di architettura internazionale.
L’edificio, risalente ai primi del 900, inserito in un tessuto urbano protetto , con edifici di diverse epoche , è strutturato in due sezioni, con una parte dedicata all’attività direzionale ( ufficio con ingresso indipendente e corte privata di accesso ) ed una parte residenziale con ingresso diversificato e indipendente .  Complessivamente l’area direzionale e’ di circa 120 mq mentre la parte residenziale , con diverso accesso da altro lato del palazzetto, è distribuita su piano terra  e primo piano ( con affacci da primo e secondo piano grazie alle differenti quote dei due lati opposti dell’edificio ) misura 120 mq al piano terra e 80 mq al piano primo. La superficie commerciale complessiva risulta essere di circa 340 mq.
L’abitazione
La ristrutturazione integrale di questo immobile ha avuto come obbiettivo, nella parte residenziale,  la netta divisione tra zona giorno al piano terra , comprendente un ampio ingresso, una grande sala, una cucina abitabile ed un servizio ospiti, e la zona notte al piano primo, distribuita con 3 camere da letto e due ampi bagni , oltre a disimpegni, armadiature e corridoi. L’architetto che ha eseguito il progetto di questa casa in chiave moderna , pur mantenendo sempre la suddivisone degli spazi, ma in modo più funzionale, calibrato sulle esigenze di una famiglia . L’ingresso, illuminato dalla luce naturale e da un ottima distribuzione di luci artificiali, introduce  al soggiorno e divide dalla cucina, ricavata dall’annessione di due locali.  Ad essa si accede si attraverso un disimpegno , sia attraverso l’area living , creando un ambiente quasi unico con la zona pranzo all’interno del soggiorno. La cucina è composta da un piano molto ampio . Un bagno ospiti e’ presente al piano terra , e contiene anche una zona lavanderia. La zona notte al primo piano , si raggiunge mediante una scala di disegno moderno , in ferro e legno, ed è  composta da camera padronale con bagno e ulteriori due camere con secondo bagno oltre a diverse armadiature su misura, closet e cabine armadio ricavate negli spazi utili. Tutta la pavimentazione di casa e’ in Parquet chiaro a lsitoni.

L’Ufficio
Lo spazio direzionale , complessivamente di 5 camere ed accessori, articolato attorno ad uno dei lati della corte privata esclusiva, con accesso indipendente, si ditribuisce attorno alla stanza segreteria-desk . Nel progetto di ristrutturazione  l’obiettivo principale è stato quello  di creare spazi di lavoro autonomi e allo stesso tempo in relazione tra loro. La scelta di realizzare alcuni divisori in vetro ha permesso di ottenere ampi spazi  luminosi. Le diverse zone di lavoro sono rivolte verso il centro del locale nella zona segreteria/amministrazione e sono idealmente collegate attraverso un soffitto a travi bianche che si contrappone alla schematica planimetria generale dell’ufficio.  I colori predominanti sono il bianco, ed il colore chiaro con tonalità miele del parquet; tonalità neutre che mettono in risalto le forme e alcuni elementi di arredo che caratterizzano questo spazio ad uso direzionale.

 

posizione Mappa

Richiesta Visita

© 2017 - Immobili di Prestigio a Roma - Powered by [studiofori]

 | Policy Privacy | Informativa Cookie |

 logo_BIRoma_accreditato_illustrator10  logo fimaa confcommercio 130x28_green